FAI UNA DONAZIONE
Restando a casa, si può donare direttamente la somma che pensi di poter destinare alla spesa
IBAN IT17P0501803400000011487709
AMBIENTE SOLIDALE SOC. COOP. SOCIALE ONLUS
Causale: Condivido la solidarietà
LA CONDIVISIONE È CONTAGIOSA!
Progetto Condivido La Solidarietà durante l’emergenza Covid19
Asset 1@3x
Da diversi anni la Caritas Diocesana di Napoli, il Comitato Assistenza Istituti Religiosi (CAIR) e la cooperativa sociale Ambiente Solidale ONLUS collaborano per il programma di contrasto alla povertà alimentare, anche con il sostegno dei fondi dell’8xMille.
Mensilmente distribuiamo in media 1000 quintali di prodotti a circa 100 strutture caritative e mense del territorio: alimenti come latte, biscotti, polpa di pomodoro, riso, pasta provenienti dal Programma Operativo Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti attraverso AGEA, l’Agenzia per l’Erogazione in Agricoltura assicurando con professionalità interventi mirati per circa 50.000 persone bisognose.
Asset 6@3x
Il Covid-19 ha cambiato le vite di tutti. Oggi grazie alle vaccinazioni siamo in una fase di ripresa e si continua a ricostruire per tornare a una nuova “normalità”.
Per questo 
il nostro operato non si è mai fermato. 
Continuano a esserci richieste da parte di mense e strutture per aiutare chi si trova più in difficoltà. Abbiamo bisogno di integrare e variare il “paniere” con prodotti a lunga conservazione e beni di prima necessità come:
Asset 4@3x
PRODOTTI ALIMENTARI
legumi – olio di oliva – farina – tonno in scatola – carne in scatola – prodotti sottolio – omogeneizzati
Asset 5@3x
PRODOTTI IGENICI
bagnoschiuma, shampo, sapone – pannolini e salviettine – carta igienica e fazzoletti – prodotti igiene orale e sanitari – detersivo piatti,  bucato e superfici – guanti e spugne
Come puoi collaborare con noi
Asset 3@3x
Sei un privato cittadino?
Asset 9@3x
DONA LA SPESA
Potrai donare direttamente i prodotti alle mense e strutture caritative del territorio più vicine a te.
Asset 11@3x
DIVENTA VOLONTARIO
Secondo il decreto legge n. 18 de1 17 marzo 2020, le associazioni di volontariato che somministrano pasti o servizi alle fasce di popolazione debole, possono continuare ad erogare i loro servizi.
Asset 2@3x
Sei una azienda?
Asset 8@3x
DONA ECCEDENZE O FORNITURE
E se sei un’azienda produttrice o distributrice puoi collaborare con gli enti per la donazione di prodotti alimentari a persone più svantaggiate.
Asset 7@3x
AL RITIRO CI PENSIAMO NOI
La nostra rete già attiva è disponibile per la raccolta e la distribuzione
di queste importanti e necessarie donazioni.